Aggiornamenti COVID19 Marnate - 23.05.2020

Pubblicato il 23 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi, anche per questo sabato nessun aggiornamento circa il Covid19 nel nostro Paese. Questo, rappresentando una buona conclusione della giornata di oggi, non distoglie la nostra attenzione e il nostro pensiero affettuoso da tutti i malati, dai quarantenati e dalle loro famiglie, ai quali mando come sempre un saluto incoraggiante e di vicinanza per resistere senza perdere la grinta e la speranza.

Nel mio aggiornamento di stasera Vorrei condividere con Voi la commozione del momento di ricordo e di ringraziamento svoltosi questa mattina in Piazza S. Ilario, alla presenza dei rappresentanti di tutte le categorie che in questa tremenda epidemia non si sono risparmiati investendo tutte le loro energie, le loro competenze e le loro forze per il bene e la salute di tutti, facendo più del possibile senza mai tirarsi indietro. Abbiamo pensato che il modo migliore per ricordare chi ha strenuamente combattuto contro la mafia in difesa dei più deboli e del benessere del nostro Paese, arrivando a dare la vita, fosse quello di ringraziare gli eroi del nostro oggi che abbiamo la fortuna di avere, attivi e coraggiosi anche a Marnate.

La cittadinanza purtroppo non ha potuto presenziare, anche se, sono sicura, era vicina a noi con il pensiero, inviando attraverso i nostri ringraziamenti a medici, forze dell’ordine, Polizia Locale, Protezione Civile e volontari civici e della Caritas la gratitudine e la stima per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare ogni giorno.

Per rendervi partecipi dell’intensità di questa breve ma importante cerimonia, qui allegati trovate una piccola raccolta fotografica dell’incontro (cliccando sul link https://m.youtube.com/watch?v=JR8vM_HtbPw ) , il segno donato a tutti i presenti e le parole da me pronunciate per questa occasione (per visionare i documenti cliccare sulla graffetta in alto a destra).

Buona serata a tutti e un caro saluto

Dono fatto ai presenti - GIORNATA DELLA LEGALITA'

Discorso del Sindaco - GIORNATA DELLA LEGALITA'