Aggiornamenti COVID19 Marnate - 22.10.2020

Pubblicato il 22 ottobre 2020 • L'Angolo del Sindaco

la situazione dei positivi al Covid di oggi è di 15 positivi e 13 osservati in isolamento. A loro un messaggio di coraggio e forza per affrontare la non facile situazione, nella consapevolezza di essere nei pensieri dei Marnatesi: posso dirlo  perchè ho incontrato persone che mi hanno chiesto di far pervenire questo messaggio di solidarietà agli ammalati attraverso i miei post serali.

Alcuni cittadini tra i positivi  sono in difficoltà perchè soli e, nella impossibilità di muoversi dalla propria abitazione, bisognosi di particolari attenzioni. La nostra Protezione Civile è al lavoro per far fronte a queste esigenze materiali a distanza: un grazie da parte della comunità a loro impegno che viene svolto con sensibilità e gentilezza. A volte anche il modo di rispondere ad una chiamata  rassicurando e fornendo informazioni precise per telefono, può costituire conforto.

Approfitto per avvisare che l'evento conclusivo del mese di Ottobre dedicato alla ricerca ed alla prevenzione per i tumori femminili previsto per sabato in sala Consiglio del palazzo comunale, non si terrà  a causa delle restrizioni delle nuove disposizioni anti- Covid: verrà ricalendarizzato non appena possibile in altra data per una prossima occasione. Ringazio la Dottoressa che aveva dato la propria disponiiblità e che l'ha già riconfermata per la fissanda data futura.

Un caro saluto a tutti ed una buona serata.