Aggiornamenti COVID19 Marnate - 22.05.2020

Pubblicato il 22 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

oggi nessuna notizia sul fronte Covid, ma sempre un pensiero per tutti i malati.

Colgo l’occasione di questo post per comunicarVi che anche il Comune di Marnate ha aderito alla proposta che Maria Falcone ha fatto ad Anci e quindi a tutti i Comuni,  in occasione della giornata della legalità che si celebra domani ricorrenza della strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone la moglie e la scorta, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

Alle 11,30 di domattina quindi in piazza Sant’ Ilario si ritroveranno rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale, dei Volontari della Protezione Civile, degli operatori sanitari e dei volontari civici per un breve momento celebrativo e di ringraziamento.

Il pubblico non potrà essere presente, stante l’obbligo del distanziamento e la conseguente limitazione del numero di partecipanti, ma verrà resa pubblica una piccola raccolta fotografica della cerimonia.

Per le ore 17,57 del pomeriggio di domani, orario esatto della strage, invito tutti coloro che vorranno simbolicamente unirsi a questa giornata importantissima, ad esporre un drappo bianco alle finestre delle case per un silenzioso, ma intenso, momento di ricordo e ringraziamento per i nostri eroi passati e moderni.

Un caro saluto ed una buona serata a tutti.