Aggiornamenti COVID19 Marnate - 19.05.2020

Pubblicato il 19 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

ieri vi ho annunciato un miglioramento con altre guarigioni tra i positivi, il cui numero era sceso a 9.

Ho però commesso un errore nell’indicarvi in 9 il numero dei positivi che era invece sceso a 7. Mi scuso dell’errore e Vi confermo il dato corretto di 7 positivi.

Moltissime attività sono ripartite e domani anche il nostro mercato comunale vedrà la presenza di bancarelle non solo di vendita di generi alimentari ma anche di altro.

La Polizia Locale ha stabilito un percorso a senso unico per l’entrata e l’uscita dall’area mercato. L’accesso al mercato verrà regolato dalla Protezione Civile che  rileverà la temperatura alle persone che si presenteranno al varco di ingresso e controllerà che le persone indossino la mascherina.

Sarà consentita la presenza massima contemporanea di 50 persone all’interno dell’area mercato.

Le regole sopra indicate sono state stabilite in ottemperanza alle prescrizioni vigenti e Vi chiedo di accettarle con pazienza nella consapevolezza ormai nota della loro necessità per la salvaguardia del superiore bene della salute di tutti.

Vi auguro che il momento della spesa al mercato rappresenti l’occasione per una ripresa, seppur da dietro una mascherina, di rapporti sociali da tempo sospesi e sia motivo di scambio di convenevoli, seppur nel distanziamento interpersonale, che fanno bene al cuore.

Un caro saluto ed una buona serata.