Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 16.05.2020

Pubblicato il 16 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

 

Carissimi,

nessuna novità oggi sul fronte Covid 19: ci sono ancora persone che, dopo oltre due mesi non stanno ancora bene, nonostante la situazione sia sotto controllo. Questo ci fa pensare a quanto sia infida e violenta l'aggressione del virus e quanto sia difficile uscirne. Un messaggio di coraggio e di speranza a tutti coloro che ancora stanno combattendo: sono esempio per tutta la comunità per tenacia e determinazione, ma sono anche stimolo a rispettare, oggi ancora di più, le regole del distanziamento.

Da lunedi ci sarà un' ulteriore apertura e potremo uscire di casa senza troppe giustificazioni: questo non significa però che l'emergenza è finita, dovremo continuare ad avere cautela e prudenza e ricordarci sempre che purtroppo, la vicinanza ed il contatto tra le persone, potrebbe essere fonte di contagio. D'altra parte in queste lunghe settimane abbiamo imparato a convivere con guanti e mascherine e a mantenere le distanze, riadattando tutte quelle attività che caratterizzavano la nostra routine: le donne si sono dedicate ad inventare modalità di trucco compatibili con la mascherina, gli uomini hanno imparato ad indossarla nonostante la barba, da bravi italiani tutti noi amanti della moda e del buongusto cerchiamo di trovare l'abbinamento giusto tra dpi e abbigliamento.... Cerchiamo insomma di sopportare al meglio i disagi e l’inevitabile ingombro di questi dispositivi che ci dovranno ancora accompagnare per molto tempo.

Invito infine i ragazzi a ricordarsi sempre la mascherina anche e soprattutto ora che potranno incominciare ad incontrare gli amici che da tempo non vedono, ad andare al parco …e saranno tentati di dimenticarla perché fastidiosa… I ragazzi hanno dimostrato di sapersi adattare a modalità di lezione a distanza, ad interrogazioni da remoto ed a passare da scuola a casa senza il piacevole viaggio di andata e ritorno ed ora sapranno dimostrare a noi adulti che hanno acquisito maturità e sensibilità anche nei comportamenti sociali. Forza ragazzi!

Un caro saluto ed un buon sabato sera a tutti.