Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 16.04.2020

Pubblicato il 16 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

Stasera, per sgomberare il campo da incomprensioni e confusioni, devo fare un chiarimento circa i miei aggiornamenti: i numeri che io scrivo, corrispondono ai soggetti che risultano positivi, o in quarantena, nella data in cui invio la comunicazione. Ciò significa che se vi sono stati dei casi di guarigione o di decesso, gli stessi vengono detratti dal numero totale dei casi registrati a Marnate. Pertanto alla luce di ciò, si ha che i casi di contagio accertato registrati a Marnate dall’inizio dell’epidemia sono in totale 13.  Ad oggi, detraendo il numero dei guariti e dell’unica persona deceduta, i casi positivi ammontano a 8.  Le persone attualmente in quarantena (per le quali non viene tenuto un registro storico), sono ad oggi pari a 20.

Oggi è iniziata l’apertura contingentata del Centro di Raccolta per la frazione verde che ha visto gli accessi svolgersi in maniera ordinata e senza particolari problematiche. Tuttavia l’elenco dei prenotati ha dimostrato che molti hanno chiamato per fissare l’appuntamento in giorni diversi da quello dedicato al proprio cognome: ciò può avere determinato un diverso ordine di accesso comunque gestito in maniera egregia da parte degli operatori del Centro di raccolta.

Per i prossimi giorni, Vi invito a rispettare il criterio di prenotazione pubblicato e di recarVi per il conferimento muniti di mascherina e di guanti monouso: nel caso di utilizzo di guanti da lavoro o da giardinaggio, gli stessi dovranno essere indossati sopra a quelli monouso per prescrizioni assegnate dal Gestore, poiché diversamente l’accesso non verrà autorizzato.

Un caro saluto.