Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 15.06.2020

Pubblicato il 15 giugno 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

situazione Covid stabile come i giorni precedenti.

Un anno fa, proprio il 15 giugno iniziava il Girinvalle: bellissima manifestazione che coinvolge tutti i comuni e che da anni è il fiore all'occhiello della Valle Olona dando inizio all'estate e ad una serie di occasioni di incontri festosi. Purtroppo anche questa iniziativa è stata travolta dal Covid che ne ha annullato però solo la ricorrenza e non lo spirito che rimane integro ed ancor più dirompente nel cuore degli organizzatori e di tutti i partecipanti: ci auguriamo di poterci dare appuntamento al Giugno 2021 con un'edizione speciale ancora più emozionante.

Oggi 15 giugno 2020, è una data che alcuni di noi ricorderanno per tutta la vita: i nostri maturandi proprio in data odierna hanno saputo la data in cui dovranno affrontare il tanto temuto quanto innovativo esame di maturità. Si tratta di una tappa fondamentale per la vita di ciascuno, ma i maturandi di quest'anno vivranno questa esperienza in maniera unica e diversa da tutti coloro che li hanno preceduti. Il loro diventare maturi al tempo del Covid si aggiungerà ai tanti racconti futuri che descriveranno il modo in cui abbiamo vissuto e reagito giorno dopo giorno nella pandemia. 

Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi: nella tensione e nella inevitabile apprensione dell'attesa, sappiano di avere il sostegno di tutto il loro paese che è fiero di loro e li accompagna col pensiero in questa prova. 

Un caro saluto.