Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 15.04.2020

Pubblicato il 15 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

La situazione dei contagi stasera è di 9 positivi e di 19 ancora in quarantena.

A tutti i nostri ammalati che lottano, ma ce la stanno facendo, un messaggio di forza da parte di tutta la nostra comunità che li pensa sempre.

Questa sera voglio ringraziare ancora una volta la Protezione Civile che con pazienza e disponibilità sta continuando a consegnare mascherine e sacchi viola per la raccolta del rifiuto secco: in alcuni casi si sono dovuti recare due volte in vie già percorse in quanto alcuni cittadini (soprattutto nei condomini) non hanno ricevuto quanto di loro spettanza lasciato al vicino o nell’ingresso dello stabile. Lo hanno fatto senza risparmiarsi e senza alcuna lamentela. Domani, al massimo venerdi, termineranno la distribuzione.   Sempre da domani saranno anche impegnati sul fronte del Centro di Raccolta per monitorare ed organizzare con la Polizia Locale, cui pure vanno i ringraziamenti di oggi, gli accessi per il conferimento della frazione verde. A questo proposito ricordo che l’accesso sarà consentito soltanto a chi avrà ricevuto da Econord il numero di prenotazione.

Un ringraziamento va anche alle aziende ed agli imprenditori che, nonostante il momento particolarmente delicato e precario per le loro attività, hanno dimostrato grande solidarietà facendo dono ai loro concittadini, tramite l’Amministrazione, di beni di vario genere. Se alcuni sono stati solidali con la comunità, la comunità è, mio tramite, solidale con tutta la categoria straordinariamente vessata messa a dura prova dalla prolungata inattività.

Una buona serata a tutti.