Aggiornamenti COVID19 Marnate - 13.11.2020

Pubblicato il 13 novembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

anche questa sera l'aggiornamento ritarda e non sono in grado di darVi la situazione dell'ultima ora.

Approfitto di questo messaggio per inviare un caloroso ringraziamento a tutti i medici ed infermieri Marnatesi che,  impegnati sia negli ambulatori in paese sia negli ospedali, non risparmiano energie e si sottopongono a turni estenuanti per assicurare presenza e cure a tutti gli ammalati.

La voce di questi eroi è una: è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte e rispetti le regole di prevenzione che, al momento, sono l'unica ancora di salvezza.

Ascoltiamoli per rispetto del loro sacrificio ma anche per salvaguardare i nostri cari e noi stessi.

Oggi è la giornata della gentilezza: in questo anno di Covid abbiamo imparato a declinare i gesti gentili che sostituiscono quelli classici come abbracci, baci e strette di mano, con varianti che appaiono strane: dal contatto dei gomiti agli inchini. Ciò dimostra che la gentilezza è un sentimento cui non possiamo rinunciare. Diffondiamo quindi sorrisi con gli occhi, faranno un gran bene a chi li farà e a chi li riceverà!

Una buona serata a tutti.