Aggiornamenti COVID19 Marnate - 12.06.2020

Pubblicato il 12 giugno 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

anche oggi situazione stabile.

Voglio condividere con Voi una bella notizia: ho scoperto che alcuni ospedali rilasciano ai pazienti Covid un "Diploma del Buon Paziente" al momento della dimissione per aver affrontato con coraggio le cure, aver tollerato la lontananza da casa e dai propri famigliari e non essersi rassegnati alla malattia.

Vi saluto quindi stasera con la massima riportata sul diploma: "ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura ma il trionfo su di essa. L'uomo coraggioso non è colui che si sente impaurito ma colui che vince la paura". Credo sia di monito e di stimolo per ciascuno di noi, tutti toccati ed accomunati dalla paura dei giorni bui della pandemia.

Un ringraziamento a chi mi ha dato l'occasione di scriverVi queste parole ed un caro saluto a tutti.