Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 11.05.2020

Pubblicato il 11 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

proprio ora, dopo una giornata di pioggia intensa, mentre il cielo si schiarisce, mi giunge una bella notizia, non ancora riportata dai portali ufficiali, ma comunicatami dalla persona interessata con l’entusiasmo di chi da settimane attende un esito sofferto che pare non arrivare mai…e finalmente arriva: dopo tamponi sempre positivi, finalmente l’agognato NEGATIVO… e non si vede l’ora di comunicarlo! Un’altra guarigione va quindi ad incrementare la schiera di chi ha combattuto e vinto il Covid 19: questi sono i nostri eroi, questi gli esempi che ci fanno credere che la battaglia è dura ma si può vincere. Un augurio di ripartenza verso la normalità a tutti i malati ancora sofferenti per i quali questa notizia rappresenta la speranza di una guarigione possibile.

La bella notizia ci rallegra la serata e ci fa sorridere da dietro la mascherina. A proposito…chissà se è capitato anche a Voi di notare in questo periodo che non si sorride solo con le labbra. Io ho imparato a riconoscere il sorriso negli occhi delle persone, evidenziato dalla luce che vi si irradia e dalle piccole rughe che si creano intorno agli occhi.

Questa sera Vi saluto con questo compito: quando incontrate le persone, sorridete anche da dietro la mascherina: non è inutile perché chi vi incontra, a propria volta mascherato, ricambierà e così gli occhi sorridenti si moltiplicheranno in maniera contagiosa…più del virus!

Un caro saluto ed una buona serata a tutti.