Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 10.04.2020

Pubblicato il 10 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi, 

l'aggiornamento di oggi vede lo stesso numero di positivi di ieri, ed un sensibile miglioramento per quanto riguarda i quarantenati che sono scesi ad 11. 

E' faticoso vivere in quarantena e restare chiusi in casa nel rispetto delle normative, e lo sarà soprattutto nei prossimi giorni di festività, durante i quali tutti preferiremmo trascorrere una giornata all'aria aperta con parenti e amici, gustando un buon cibo in compagnia.Tuttavia, anche alla luce degli aggiornamenti positivi che stiamo raggiungendo passo passo, non posso che ricordarVi l'importanza delle indicazioni che impongono a tutti di rimanere in casa ed evitare contatti con persone non appartenenti al proprio nucleo familiare. Vi chiedo di pensare alla Vostra salute e a quella di tutti gli altri e di salvaguardarla, festeggiando nell'intimità della Vostra casa, in modo da arrivare sani alla fine di questa epidemia e poter festeggiare in grande, all'aria aperta tutti insieme.

Con il messaggio di questa sera, vorrei aggiungere alle tante persone da ringraziare in questo difficile periodo, tutti quei lavoratori che nel silenzio e nell'ombra, lavorano incessantemente per garantire il funzionamento e l'erogazione dei servizi essenziali, con lavoro straordinario adeguandosi ai nuovi ritmi richiesti dall'emergenza. Ricordo in particolare tutti i magazzinieri e gli operatori dei punti vendita della grande distribuzione, i corrieri, gli addetti alle pulizie, gli operatori ecologici addetti alla raccolta dei rifiuti e all'igienizzazione di ambienti e strade, ecc..... A loro e a tutti i volontari che dietro le quinte danno una mano nella preparazione ed organizzazione di quello che ogni giorno si rende necessario fare, dall'impacchettamento delle mascherine al supporto ai servizi sociali, invio il mio grazie e un pensiero speciale. Non dimentichiamoci di loro, sono un tassello fondamentale per la nostra società soprattutto in situazioni come questa, anche se non si vedono quasi mai. 

Un caro abbraccio.