Aggiornamenti COVID19 Marnate - 06.04.2021

Pubblicato il 6 aprile 2021 • L'Angolo del Sindaco

il numero di positivi di oggi è diminuito a 39 unità. Si tratta sempre di un numero importante per la nostra comunità ma la diminuzione rappresenta un notevole miglioramento della situazione generale. Ciò è di stimolo ed incoraggiamento per chi ancora sta combattendo con la malattia o con i postumi del lento e difficile recupero.

La presenza dei nostri volontari ai centri di somministrazione del vaccino è costante ed il messaggio di ringraziamento di stasera va a chi, senza pubblicità ed eco mediatico, continua il proprio operato nel puro spirito di solidarietà.

E' di questi giorni anche un'altra grande espressione di solidarietà che ci proviene da imprenditori, commercianti, artigiani e professionisti, marnatesi e non, che hanno aderito all'iniziativa dell'Associazione "Progetti del Cuore" grazie alla quale è stato donato, in comodato d'uso gratuito, al Comune di Marnate un mezzo di trasporto attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità.  Questo mezzo si aggiunge all'altro già attualmente in uso gratuito al Comune, donato con il medesimo contributo degli imprenditori, che rimarrà in dotazione sino alla fine del 2022. Un grande ringraziamento all'Associazione ed a tutti gli operatori che hanno aderito all'iniziativa.

Un cordiale saluto ed una buona serata a tutti.