Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 05.06.2021 e giornata dell'ambiente

Pubblicato il 5 giugno 2021 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

il numero dei positivi nel nostro paese continua lentamente a scendere: oggi è pari a 13.

La notizia è confortante. La campagna vaccinale continua in maniera regolare e moltissimi sono i vaccinati, molti giovani hanno accolto favorevolmente l'apertura delle prenotazioni per la loro fascia di età iscrivendosi tempestivamente.

La ripresa delle attività ci sorprende e ci fa gustare piccole libertà date per scontate negli anni passati, ma oggi riscoperte come preziosi doni.

Oggi è la giornata mondiale dell'ambiente e, a proposito di ripresa proprio in questa ricorrenza, voglio segnalarVi il lavoro svolto con entusiasmo e passione da un gruppo di giovani al Parco dei Fontanili a Nizzolina: Vi suggerisco di fare una passeggiata ed andare a vedere il risultato di come i ragazzi, di diverse età hanno pulito e sistemato alcuni danni che i tavoli del parco avevano subito. Il pregio dell'iniziativa consiste, tra l'altro, nell'aver coinvolto anche chi, resosi conto di avere esagerato in comportamenti poco apprezzabili, aveva danneggiato le attrezzature del parco. Un mio complimento particolare va agli organizztori dell'iniziativa ma anche a questi ragazzi che sono di esempio anche per gli adulti: la persona saggia è quella che sa riconoscere il proprio errore ed agisce per porre rimedio al danno causato. Bravi ragazzi! Ora si tratta di mantenere l'ordine e la pulizia anche per i mesi a venire e tutta la comunità vi sarà grata.

Anche alcuni adulti volontari hanno fatto la loro parte provvedendo, nel giorni scorsi ad una pulizia straordinaria del bosco del Rugareto: grazie anche a loro!

Per concludere, in questa giornata dedicata all'ambiente, Vi comunico che riprenderemo nelle prossime settimane anche le passeggiate nel bosco alle quali tutti i cittadini sono invitati sin da ora.

Un caro saluto a tutti ed un buon sabato sera.