Aggiornamenti COVID19 Marnate - 05.05.2020

Pubblicato il 5 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

la situazione marnatese della malattia pare assestata da oltre una settimana. Questo è un piccolo dato positivo che ci dà il polso della nostra realtà che si inserisce nel contesto nazionale, seguendone il trend.

Vi do qualche notizia di ordine pratico circa le attività del nostro Comune: oggi l’accesso al Centro Multiraccolta si è svolto in maniera ordinata e senza alcuna coda. Continua la possibilità di prenotare per i prossimi giorni di apertura telefonando al numero che più volte è stato indicato: ovviamente le chiamate sono molte e si rischia di dover effettuare parecchi tentativi prima di riuscire a prendere la linea. Potrete riprovare anche nei prossimi giorni perché il servizio continuerà anche per la prossima settimana.

Il Cimitero è stato riaperto e l’accesso anche lì si è svolto in maniera ordinata, nel rispetto delle norme di sicurezza: un complimento alle persone che vi si sono recate con il desiderio di poter finalmente dare un saluto ai propri cari, ma sempre nel rispetto delle regole.

Gli uffici comunali sono aperti al pubblico previo appuntamento telefonico al fine di garantire la sicurezza di operatori ed utenti. Trovate sul sito e su questa app, tutti i numeri utili allo scopo.

Un caro saluto a tutti ed una buona serata in particolare ai nostri ammalati.