Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 03.11.2020

Pubblicato il 3 novembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

oggi la situazione dei contagiati dal Covid-19 è pari a 61 persone di cui 2 ricoverate in ospedale, le altre sotto controllo presso le proprie abitazioni. A tutti loro un caloroso augurio di veloce guarigione. Alle loro famiglie un monito di incoraggiamento e pazienza affinchè la quarantena scorra inesorabile ma resiliente e fiduciosa.

Domani, 4 novembre, giornata dell'unità nazionale e delle forze armate: nel rispetto delle normative e delle circolari dell'Autorità Prefettizia, nessuna cerimonia verrà svolta pubblicamente.  La mancanza di un evento pubblico non significa assenza del ricordo e dell'importanza della giornata il cui significato deve essere percepito nel nostro animo. 

In questo clima di pandemia le Forze Arrmate sono chiamate a prove di coraggio e di coinvolgimento talmente intensi da rendere tangibile e concretamente percepibile la loro presenza in mezzo a noi. Un ringaziamento va a tutti gli uomini e le donne che compongono i diversi corpi pronti a modulare gli interventi a seconda delle necessità e ad unire professionalità e sensibilità al fine di portare aiuto, sostegno, sicurezza e conforto a tutti noi.

Nella gionrata di domani Vi invito ad esporre il tricolore alle finestre delle Vostre case quale segno di rispetto e di vicinanza per celebrare attraverso un un nastro verde bianco e rosso che percorra tutto il nostro paese questa importante ricorrenza.

Un caro saluto a tutti ed una buona serata.