Aggiornamenti COVID19 Marnate - 03.04.2021

Pubblicato il 3 aprile 2021 • L'Angolo del Sindaco

il numero dei positivi in paese oggi è pari a 60. A tutti loro un particolare messaggio di solidarietà per questi giorni di festa nei quali la solitudine e l'isolamento saranno ancora più faticosi.

Ricordo a tutti che domani e lunedi, 4 e 5 aprile 2021, le disposizioni previste per la zona rossa, nella quale ci troviamo anche noi, si applicheranno su tutto il territorio nazionale. In questi giorni sarà possibile spostarsi dalla propria residenza solo per comprovati motivi di urgenza e necessità. E' consentito lo spostamento all’interno della propria Regione e verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, tra le ore 5.00 e le ore 22.00, nel limite massimo di due persone ulteriori rispetto a quelle già conviventi (oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi).

L'attività motoria è consentita, purché svolta individualmente, evitando assembramenti e restando nei pressi della propria abitazione. E' permessa l’attività sportiva solo all'aperto e in forma individuale. In bicicletta è consentito allontanarsi dal proprio comune, a condizione che si parta dalla propria abitazione per poi farvi ritorno, senza quindi trasportare la bici in macchina.

È possibile recarsi in chiesa o in altri luoghi di culto, col vincolo di optare per quelli più vicini alla propria abitazione. L’accesso ai luoghi di culto resta quindi consentito, purché si evitino assembramenti e si assicuri la distanza interpersonale non inferiore a un metro.

Un caro saluto a tutti ed una buona vigilia di festa.