Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 01.04.2020

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

anche oggi l'aggiornamento del bollettino medico è fermo sui dati dei giorni scorsi ed i nostri pazienti positivi al Covid19 stanno tutti migliorando.

Approfitto quindi dell'occasione per rivolgere un pensiero ai  medici di base che hanno ambulatorio nel nostro territorio, con i quali ho contatto quotidiano: sono presenti al loro posto a disposizione, con i limiti e le precauzioni necessarie, dei propri pazienti. Voglio ringraziarli perchè, oltre al lodevole impegno ordinario, si sono attivati per rendere un servizio che va oltre il loro mandato, al fine di collaborare con i canali istituzionali per rendere le misure adottate il più efficaci possibile.

Nel nostro territorio vivono anche medici che operano negli ospedali della zona, chiamati ad affrontare le situazioni critiche di cui sentiamo parlare in televisione: non si riesce ad arrivare a tutti personalmente, ma con alcuni di loro sono in contatto diretto.  Sapete cosa mi hanno detto? "la vicinanza virtuale dei nostri  concittadini è un farmaco potente di cui tutti noi sanitari, soprattutto di chi combatte ogni giorno in rianimazione, ha un bisogno enorme..." Vi giro questo messaggio perchè il pensiero anche Vostro di questa sera vada a loro e li faccia sentire circondati dall'affetto di tutti noi affinchè il "farmaco" sia davvero potente!

Una buona serata a tutti