Seguici su
Cerca

31 anni fa a Palermo

Pubblicato il 23 maggio 2023 • L'Angolo del Sindaco

....per chi c'era 31 anni fa, il ricordo indelebile di una bella giornata di maggio macchiata del sangue di un magistrato che lottava per sconfiggere mafia ed ingiustizia.

Noi non vogliamo dimenticare quel giorno e tutti quelli, tristissimi, che ne seguirono per la realizzazione del disegno di chi voleva distruggere ogni persona che aveva osato scoprire l'ingranaggio del meccanismo criminale.

Non vogliamo dimenticare, tuttavia vogliamo guardare ai quei giorni, che hanno segnato una svolta nella storia moderna, con speranza e fiducia non solo nelle istituzioni, ma anche in ciascuno di noi che nel proprio essere e comportarsi può e deve essere segno vivo della legalità, legalità che si concretizza nel rispetto del prossimo in ogni gesto quotidiano.

Quest'anno per celebrare la giornata della legalità, nel significato appena detto, abbiamo voluto organizzare un torneo di calcetto con diverse squadre di varie tipologie di giocatori che si affronteranno per dimostrare che anche lo sport può, e deve, essere un veicolo di diffusione dei valori del rispetto e della dignità di ciascun uomo.

Vi aspettiamo domenica 28 maggio a partire dalle ore 10 al campo sportivo di Via Kennedy.