Seguici su
Cerca

Buon Natale!!!

Pubblicato il 23 dicembre 2022 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

….anche quest’anno è già Natale…

Così recita il ritornello di una canzone...

Il Natale di quest’anno non è il ripetersi di una ricorrenza: quest’anno il Natale è speciale, speciale nel significato di ogni anno, speciale per come lo viviamo.

In questo Natale stiamo riscoprendo feste in compagnia degli alunni delle scuole, degli atleti delle associazioni sportive, scambio di auguri con amici e collaboratori……

Gli ultimi anni appena trascorsi ci hanno visto festeggiare all’interno delle nostre case, scambiarci auguri virtuali, con brindisi di emoticon ed eventi online.

Oggi possiamo scoprire una nuova realtà che non è semplicemente riprendere usi passati, è vivere nuove emozioni gustando il piacere di situazioni che ritenevamo scontate e dovute.

In questo contesto, Vi voglio trasmettere le emozioni che ho vissuto in questi giorni in mezzo ai nostri bambini e ragazzi che hanno voluto festeggiare con la gioia e la sincera esuberanza di cui solo loro sono capaci, questo Natale a scuola, in Municipio, nelle palestre, nelle aule musicali, in piazza….Il piacere di stare in mezzo a visetti entusiasti ed increduli dei più piccoli davanti a Babbo Natale, ad occhi curiosi, interessati e furbi dei più grandi, mi ha riempito il cuore di una gioia inusuale, di una speranza di nuova vita che questo Natale, si proprio questo Natale ci porta , oggi come mai.

Il Natale è anche il momento del ringraziamento ed in questa ricorrenza voglio ringraziare tutti coloro che insieme a me hanno lavorato assiduamente e con costanza per migliorare la qualità di vita nel nostro paese; voglio anche ringraziare i cittadini che hanno contribuito con attenta presenza a segnalare situazioni di disagio o di necessità di intervento. La collaborazione tra Amministrazione e cittadinanza è stata fondamentale e determinante per la nostra attività. Grazie a tutti.

Ecco dunque a tutti Voi cittadine e cittadini di Marnate e di Nizzolina il mio augurio per un sereno Natale nel ricordo indelebile di ciò che abbiamo vissuto e delle persone che ci hanno lasciato ma con la certezza di una luce di speranza per un futuro sereno e consapevole.

Un carissimo Buon Natale!!

Il Vostro Sindaco