Benedetto sedicesimo

Pubblicato il 5 gennaio 2023 • L'Angolo del Sindaco

Oggi 5 Gennaio 2023 il mondo saluta Benedetto sedicesimo, Papa emerito.

Anche noi accogliamo l'invito di Papa Francesco volto a ringraziare Dio per averci fatto dono di questo grande uomo, amico ed ispiratore dell'attuale Pontefice.

Molte sono le citazioni del Papa emerito che in questi giorni si leggono sulla stampa e sui social: ciascuna evidenzia una delle tante virtù di questo Uomo eccelso.

Io ne ricordo una in particolare che condivido con tutti Voi, quella del musicista esperto ed appassionato:..."la musica è veramente il linguaggio universale della bellezza, capace di unire fra loro gli uomini di buona volontà su tutta la terra "...

Le bandiere sul Palazzo comunale oggi sventolano a mezz'asta in segno di partecipazione della nostra comunità al lutto di tutto il mondo in questa ora che non è di triste addio a Benedetto XVI ma di sereno arrivederci nella luce.