2 aprile giornata della consapevolezza sull'autismo

Pubblicato il 1 aprile 2023 • L'Angolo del Sindaco

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico.

In occasione di questa giornata il Comune di Marnate in collaborazione con Solidarietà & Servizi ha presentato il nuovo progetto di centro diurno integrato per bambini (ala blu) che partirà nei prossimi giorni presso il Centro San Sebastiano di Nizzolina (al piano primo). Si tratta, come emerso nell'incontro odierno, di un supporto di grandissima importanza per le famiglie con bambini con disturbo dello spettro autistico il cui numero è in esponenziale aumento. Per chi fosse interessato, il nostro Servizio Sociale è a disposizione per ogni informazione utile.

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza a questa problematica, questa sera e domani sera il palazzo municipale sarà illuminato di blu.