Seguici su
Cerca

10 Agosto

Pubblicato il 10 agosto 2020 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

oggi 10 Agosto, San Lorenzo serata di stelle cadenti.

Chi, con e come me, era presente alla serata di Note tra le Stelle di sabato sera scorso, ha potuto vedere una stella cadente proprio mentre gli astronomi dell'Osservatorio di Tradate ci illustrava le meraviglie del cielo stellato!!

La serata è stata molto bella ed emozionante ricca di musica, arte figurativa, letterati nostrani e magie della natura. Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento, lavorando per l'organizzazione, per la pubblicità, per l'allestimento, per la pulizia della valle resa sicura e luminosa per l'occasione.

La seconda edizione di questa notte attendendo le stelle cadenti, ci ha consentito di incontrare Stelle marnatesi in carne ed ossa già note e di conoscerne di nuove: mai come quest'anno avevamo necessità di uscire a ...riveder le stelle....!

Questa sera dunque, continuiamo il percorso con il naso all'insù per incontrare altre stelle cadenti cui affidare i nostri desideri nella notte  di San Lorenzo!

Buona visione ed un caro saluto.