InFormaLavoro

Postato in Servizio Socio Assistenziale

L'inFormaLavoro è un servizio di informazione gratuito coordinato dalla Provincia di Varese e gestito dal Comune.

L'obiettivo del servizio IFL è quello di rispondere al bisogno di informazione e al bisogno di orientamento informativo sui temi del lavoro e della formazione.

Il servizio IFL si rivolge a diverse tipologie di utenti, che si possono suddividere in tre categorie: persone, imprese, scuole e famiglie.
Alle persone l'InFormaLavoro ofre l'opportunità di accedere con metodo alle prime informazioni utili e necessarie per effettuare la ricerca di lavoro, attraverso la messa a disposizione di informazioni sul mercato del lavoro e la relativa normativa e sulle opportunità lavorative private e pubbliche del territorio. Offre, inoltre, a giovani e adulti informazioni per scegliere un percorso formativo coerente con il proprio progetto professionale, tramite la consultazione dell'offerta completa e aggiornata dei corsi di formazione.
Le attività si articolano in accoglienza, informazione, tecniche di ricerca attiva del lavoro e consulenza orientativa.

Alle imprese il servizio IFL offre un ulteriore canale per diffondere gratuitamente le proprie domande di lavoro.

Alle scuole offre incontri di informazione orientativa e orientamento alla scelta formativa attraverso l'adesione al progetto sovracomunale V.O.L.O. (Valle Olona Orientamento).

A chi rivolgersi:
Il Servizio InFormaLavoro si trova presso l'ufficio Servizi Sociali

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.45, oppure su appuntemento contattando il Servizio ai recapiti sotto indicati

Per informazioni:
tel.: 0331/368246
fax: 0331/368250

Facebook Comune Marnate Lavoro

Il servizio InFormaLavoro è coordinato dalla Provincia di Varese tramite convenzione - www.provincia.va.it/lavoro

Documenti disponibili:

icon InFormaLavoro