Servizi On-Line

Postato in Biblioteca

Cerchi un libro che ti interessa?

Clicca sul catalogo: webopac.bibliotecheprovinciavarese.it

Cosa puoi fare

• consultare il catalogo on-line
  • richiedere e prenotare libri e materiale multimediale di ogni biblioteca della Rete
  • indicare la biblioteca cui far consegnare il documento
  • visualizzare lo stato di prenotazioni, prestiti e ritardi
  • salvare i risultati delle tue ricerche, creando così delle bibliografie personali
  • rinnovare automaticamente il documento che hai in prestito (solo una volta e se non prenotato da altri)

1) Devi essere iscritto ad una qualsiasi biblioteca della Rete provinciale
2) Collegati al sito webopac.bibliotecheprovinciavarese.it
3) Clicca su "area personale"
4) Procedi all'insermiento dei seguenti dati:

login: il tuo codice fiscale
password: il tuo codice fiscale
e-mail: inserisci quella che utilizzi con più frequenza

per motivi di sicurezza al primo accesso il sistema ti chiederà di cambiare la password
NOTA BENE
Ricorda di verificare sempre nel tuo spazio personale se il documento richiesto è arrivato e ritiralo al più presto, altrimenti dopo 15 giorni verrà restituito alla biblioteca propietaria.