Stampa

Raccolta Rifiuti Urbani

Postato in Ecologia e Protezione Civile

L'Amministrazione Comunale ha da tempo messo in atto varie azioni per incentivare, sul territorio comunale, la raccolta differenziata comprendente: 

  • La raccolta dei rifiuti "porta a porta", nell'allegato sono evidenziati le zone in cui è diviso il territorio comunale e le istruzione a cui attenersi per una corretta raccolta differenziata.  

iconVademecum.pdf      

  • La raccolta farmaci scaduti, pile, indumenti usati viene effettuata sul territorio comunale con il conferimento negli appositi contenitori la cui ubicazione si trova nell'allegato. 

iconContenitori di raccolta stradale.pdf

  • La racconta dei rifiuti ingombranti a domiciilio, nell'allegato si trovano tutte le informazioni per poter richiedere tale servizio            

iconRaccolta a domicilio rifiuti ingombranti

  • Distribuzione annuale del Kit per la raccolta differenziata (sacchi viola, sacchi gialli, sacchi mater-b) nel mese di dicembre a seguito di comunicazione a tutti i contribuenti tramite lettera contenente luogo, data e le modalità per il suo ritiro. 
  • Il centro multiraccolta rifiuti di Via Roma (C.M.R.), dove si possano conferire vari rifiuti, le notizie più dettagliate le trovate nella sezione specifica dedicata Centro Multiraccolta di Via Roma
  • dal 04/03/2013 è attiva la procedura per il ritiro del materiale (Sacchi, trespolo, pattumierina, borsa, bidoni vari) per la raccolta e smaltimento rifiuti urbani sia per le nuove utenze che per la sostituzione dei contenitori di vecchie utenze. Compilare e sottoscrivere seguendo le indicazioni in esso contenute, il modello di richiesta che potrà essere ritirato direttamente presso l'ufficio tecnico comunale nei giorni ed orari di apertura al pubblico: martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure scaricarlo direttamente l'allegato di cui sotto e presentarlo debitamente compilato all'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico.     

 

  • AGESP SpA. mette a disposizione di tutti i suoi utenti, un'applicazione per fornire informazioni su "Servizio di Igiene Ambientale", inoltre le utenze possono utilizzare l'App per l'acquisto di sacchi per la raccolta differenziata e per il servizio del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio. Per maggiori informazioni visitate il sito www.agesp.it nella sezione Igiene Ambientale.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.