Stampa

Protezione Civile Comunale

Postato in Ecologia e Protezione Civile

Protezione Civile Comunale 

Ormai da vari anni vi sarà capitato certamente di vedere per le strade di Marnate alcuni concittadini o conoscenti che indossano la divisa gialla della Protezione Civile.

Questa presenza discreta ma costante è nata e continua ad esistere non solo per intervenire nelle grandi emergenze che purtroppo (sempre più spesso) affliggono l’Italia, ma anche per accompagnarci, a livello paesano, in una realtà locale più sicura e facilitata.
Con il passare degli anni il gruppo di volontari è diventato forte e compatto, tanto da divenire quasi una famiglia.

Grazie anche alla nuova sede (sita in via S. G. Bosco) le iniziative si sono ampliate, permettendo di arrivare a tutti i cittadini non solo attraverso i servizi di pubblica utilità, ma anche tramite attività di svago.
Il “bello” di tutto ciò è che quest’attività è volontaria, disinteressata e, soprattutto, accessibile a tutti.
Chiunque abbia voglia di entrare a far parte di questa realtà (secondo le proprie disponibilità di tempo) sarà certamente ben accetto, contattandoci tramite:
- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- numero di reperibilità del Coordinatore: 338 1556369


Il Gruppo di Protezione Civile si riunisce il primo giovedìì del mese alle ore 21,00 presso la sede di via S. Giovanni Bosco.

L’Assessore Luppi riceve il venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,30 previo appuntamento telefonico al numero 0331/368207.

 

 

App protezione civileL'Amministrazione Comunale mette a disposizione della cittadinanza un'applicazione per fornire informazioni sul Piano di Protezione Civile e su eventuali tipi di allerta che dovessero interessare il territorio comunale.

Per accedere a tale servizio è sufficiente cliccare sul logo Protezione Civle Marnate riportato nella home page del sito istituzionale.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.