Associazioni Culturali

ASSOCIAZIONE LA CASA DI ALICE

Via Lazzaretto, 677 - Marnate
Tel. 338/9995110

L'Associazione  "La casa di Alice" non persegue alcun fine di lucro.
E ha come scopo quello di creare uno spazio a disposizione di tutti, grandi e piccoli, dove approfondire quanto concerne il bene e l'interesse dei figli e della comunità, sotto il profilo fisico, psicologico, sociale, educativo, promuovendo tutte quelle iniziative che permettono di raggiungere tale fine.

ASSOCIAZIONI GIOVANI IN 3D

Via Lazzaretto, 677 - Marnate
Web: www.giovaniin3d.altervista.org

L'associazione favorisce l'aggregazione giovanile attraverso l'organizzazione di momenti di socializzazione e di intrattenimento aperti a tutti e in particolar modo a ragazzi e ragazze adolescenti.

ASSOCIAZIONE PENTAGRAMMA

Via Aligi Sassu, 42 - Marnate

L'Associazione si occupa principalmente di eventi musicali, con particolare riferimento alla musica classica

GRUPPO PRESEPI MARNATE

Via Varese, 357 - Marnate
Web: http://www.gruppopresepimarnate.it

Il Gruppo Presepi Marnate è un'associazione senza fini di lucro, fondata nel 2000, iscritta al Registro delle Associazioni dal 2005.
Ogni anno organizza una mostra della durata di circa un mese con esposizione di opere realizzate nel corso dell'anno e di opere provenienti da ogni parte del mondo raffiguranti il tema della natività.
L'esposizione del 2005 ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Varese.
Il Gruppo Presepi Marnate si ritrova ogni lunedì sera presso in Via Firenze, sotto le scuole elementari.

PRO LOCO MARNATE

Via San Carlo, 155 - Marnate

La Pro Loco Marnate riunisce in associazione tutte le persone fisiche (Soci) e Associazioni, Gruppi ed Enti che a titolo volontaristico , hanno interesse allo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico, artistico, sportivo ecc. del territorio del Comune di Marnate