C.O.S.A.P - Canone Occupazione Suolo Pubblico

Postato in Tributi

Sono tenuti a pagare la C.O.S.A.P – Canone occupazione suolo pubblico tutti coloro che occupano, in modo permanente o temporaneo, una parte di suolo, soprasuolo o sottosuolo o spazio pubblico, appartenente cioè al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, o aree e spazi di proprietà privata sulle quali risulti regolarmente costituita una servitù di pubblico passaggio.

L'occupazione è temporanea quando ha una durata inferiore ad un anno, permanente quando ha una durata di almeno un anno, ha un carattere stabile, comporti o meno l'esistenza di manufatti o impianti.
L'occupazione di suolo pubblico, sia temporanea che permanente, deve essere autorizzata.
Il canone è stabilito dall'apposito regolamento.

A chi rivolgersi:

Il servizio viene gestito dalla società S. Marco S.p.a.

Si informa che dal 21 maggio 2018 per la gestione e la riscossione dell' ICP (Imposta Comunale Pubblicità), DPA (Diritti Pubbliche Affissioni) e COSAP (Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche) è aperto l'UFFICIO DI CASTELLANZA - Via Roma 26 - 21053 Castellanza - tel. 0331.1489359. L'ufficio è aperto con i seguenti orari:

Lunedì - Mercoledì - Giovedì

Mattino: dalle 09,00 alle 12,00

Pomeriggio: dalle 14,00 alle 17,00

Martedì dalle 09,00 alle 12,00

Venerdì dalle 10,00 alle 12,00

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (COSAP PERMANENTE.pdf)COSAP PERMANENTE.pdfCANONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO ANNO 2014 APPROVATO CON DELIBERAZIONE G.C. N. 52 DEL 10/07/201416 Kb